isola del giglio

Domande frequenti autobus


Da dove partono gli autobus di linea?

Giglio Castello: da Piazza Gloriosa; in occasione di eventi particolari e/o delle festività del patrono S. Mamiliano (15 Settembre) nel parco delle rimembranze a poche centinaia di metri all'inizio del centro abitato; verificare gli avvisi nelle bacheche o nei punti vendita per le date e gli orari di applicazione degli spostamenti);
Giglio Porto: dal 1 Ottobre al 31 Marzo all'interno dell'area portuale - direttamente sulla banchina antistante l'imbarco delle navi traghetto. Dal 1° Aprile al 30 Settembre dalle ore 03.00 alle ore 19.00, in piazza Giuseppe Rum (in via Provinciale a circa 200 metri dall'area portuale); nel restante orario all'interno dell'area portuale; il periodo può subire variazioni in funzione di eventuali ordinanze comunali (es. SS. Pasqua).
Giglio Campese: Piazzale accanto al campo sportivo, a 50 metri dalla spiaggia.

E possibile scendere o salire in fermate secondarie?

Sì, è possibile scendere o salire nei seguenti luoghi:
Località Monticello: sosta intermedia nel percorso Giglio Porto – Giglio Castello e/o viceversa;
Località Vaccarecce: sosta intermedia nel percorso Giglio Porto – Giglio Castello e/o viceversa;
Località Scuole elementari: sosta intermedia nel percorso Giglio Porto – Giglio Castello e/o viceversa;
Residence Clary: sosta intermedia nel percorso Giglio Castello – Giglio Campese e/o viceversa;
Campeggio: sosta intermedia nel percorso Giglio Castello – Giglio Campese e/o viceversa;
Torre del Campese: sosta intermedia nel percorso Giglio Castello – Giglio Campese e/o viceversa. Le fermate sono tutte segnalate dalle paline e/o pensiline.

Dove si acquistano i biglietti degli autobus?

Giglio Porto: lungomare presso Tabaccheria Rum, Edicola Azzurra, Gelateria L'isola
Giglio Castello: in piazza Gloriosa presso Bar il Portico e la Tabaccheria Stefanini (in quest'ultima è possibile acquistare anche gli abbonamenti settimanali e mensili);
Giglio Campese: in via di Mezzo Franco presso Tabaccheria Bancalà, edicola Luna Crescente

Qual e' il prezzo dei biglietti?

I prezzi delle corse, stabiliti dal piano tariffario provinciale, prevedono il costo del titolo di viaggio di corsa semplice, valido per una persona a Euro 2,00 - Abbonamento settimanale (dal lunedì alla domenica) € 16,00, abbonamento mensile (dall'1 al 30 di ogni mese) € 38,50.

Quale validita' hanno i biglietti?

Il biglietto è di corsa semplice; con un biglietto è possibile fare qualsiasi tragitto – massimo da capolinea a capolinea – per una sola volta; dopo essere scesi dall'autobus, il titolo non è più valido. I bambini di età superiore ai 4 anni, pagano la tariffa intera.

Dove vanno convalidati i biglietti?

I biglietti sono controllati dal conducente al momento dell'accesso sull'autobus o quando richiesto dal personale di controllo abilitato, non è richiesta alcuna obliterazione.

ATTENZIONE Le precedenti informazioni possono subire variazioni in funzione delle esigenze di servizio o di circolazione; si rimanda al sito www.ramamobilita.it o al N° 0564/ 475111 per avere informazioni più dettagliate e aggiornate al riguardo.
Back to top